CHE CAF VUOI?
15 marzo 2018

CHE CAF VUOI?

La nuova campagna della UIL – CHE CAF VUOI? ha come protagonisti i Centri di Assistenza Fiscale, attivi su tutto il territorio nazionale dal 1993.

L’obbiettivo della campagna di comunicazione, ideata e firmata da Net in Progress, è quello di dar via ad un percorso strategico che porta i CAF della UIL ad esser considerati dai cittadini come degli alleati su cui poter contare nello svolgimento di tutti gli adempimenti fiscali.

“CHE CAF VUOI”? è l’headline con cui la campagna, declinata dalle oltre 1.000 sedi UIL sparse su tutto il territorio nazionale, ha acquisito così tanta visibilità nel 2017 tanto da esser stata ripresa dal Fatto Quotidiano.

Per rendere vincente e soprattutto virale questa campagna, Net in progress, oltre all’utilizzo di un tone of voice fuori dagli schemi, ha messo a punto un piano di comunicazione che tenesse conto dell’utilizzo integrato di mezzi di comunicazione above e below the line.

L’attività di comunicazione più intensa è stata svolta sui mezzi di comunicazione tradizionali e la promozione del CAF attraverso la distribuzione di  brochure e cataloghi nelle oltre 1.000 sedi. A questa è stata affiancata un’attività intensa sui principali canali social dell’azienda – Facebook, Twitter, Instgram. Più di 200 foto e video sono stati postati sulle pagine Instagram e Facebook in soli pochi mesi, con lo scopo di incrementare l’awareness e rendere questi canali dei veri e propri media aziendale con i quali comunicare la mission e la value proposition dei CAF UIL