CALENDARIO UIL 2019
8 Gennaio 2019

CALENDARIO UIL 2019

In questo calendario rappresentiamo un percorso di un anno scandito da 12 parole che raccontano 12 punti di vista, 12 facce dell’operato del sindacato.

Il focus è su 12 parole chiave identificative del sindacato che hanno un forte coinvolgimento con il tema del lavoro, parola chiave principale intorno la quale tutte le altre ruotano.

Ogni mese avrà un temine dedicato (SICUREZZA, CONTRATTAZIONE, PARTECIPAZIONE, EQUITA’, CONCILIAZIONE, TUTELE, COESIONE, FORMAZIONE, SOLIDARIETA’, SOSTENIBILITA’, INCLUSIONE, PROGRESSO) posto graficamente all’interno di un “mondo del lavoro” descritto in maniera destrutturata, impaginato in modo apparentemente disordinato, ma che trova nel volto rappresentato (perfettamente a fuoco rispetto al resto del corpo) il punto di riferimento concettuale dell’argomento trattato.

Naturalmente il binomio mese/parole non si dovrà considerare un legame mensile con argomenti precisi (gennaio non è il mese della contrattazione…) ma è la somma di tutte le parole chiave che darà la visione completa del mondo del lavoro secondo UIL.

CLIENTE: UIL Nazionale
SETTORE: Sindacato
PROGETTO: Calendario 2019
STRUMENTI: Calendario da muro