CAF UIL 2018 – CHE CAF VUOI? UNO DI CUI FIDARMI
20 marzo 2018

CAF UIL 2018 – CHE CAF VUOI? UNO DI CUI FIDARMI

CHE CAF VUOI? UNO DI CUI FIDARMI. La campagna di comunicazione 2018 realizzata da Net in Progress per il CAF UIL è la continuazione di quella istituzionale del 2017. Alla domanda “CHE CAF VUOI?” che in tono provocatorio campeggiava nella head, segue ora una risposta nella subhead, articolata per i tre protagonisti visual della nuova campagna multisoggetto: un nucleo familiare, un immigrato e una pensionata. Di volta in volta, i tre rispondono alla domanda specificando il prodotto a cui sono interessati. I modelli citati sintetizzano tutto l’arco dei servizi per cui i CAF UIL sono professionalmente abilitati.

La risposta si lega direttamente alla domanda con tono secco e linguaggio easy, facilmente comprensibile, in linea col mood di tutta la campagna. Pone il tema della fiducia come prioritario e lo identifica come peculiarità dei CAF UIL. La comunicazione è essenziale. Il messaggio si riferisce solo ai servizi classici del CAF. È memorabile e credibile.

Rispetto allo scorso anno i video oltre alle declinazioni istituzionale, 730 e ISEE, abbiamo realizzato anche uno spot video di 120″ per il circuito interno al fine di evidenziare meglio i servizi e i benefit del CAF UIL. Lo spot è diffuso in tutte le 1000 sedi caf sparse sul territorio.

CLIENTE: CAF UIL S.p.A.
SETTORE: Centri di assistenza fiscale
PROGETTO: Campagna di comunicazione 2018
STRUMENTI: ATL e spot video