Dare a Roma una visione del futuro. Il risultato è nell’Evolution Strategy. 

GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI – (T)HERE

(T)HERE. LAVORARE AL FUTURO DI ROMA
GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI UNINDUSTRIA (GGI)

Visualizzazioni

Il progetto strategico (t)here è stato un successo testimoniato dalla grande partecipazione che l’evento ha generato e dall’attenzione mediatica che ne è conseguita.

I social scelti hanno prodotto complessivamente oltre 46k interazioni per un totale di 320k persone raggiunte attraverso Facebook, Twitter e Linkedin. Lo spot ha raggiunto 32k persone, di cui il 22% hanno visualizzato e il 14% ha prodotto interazioni.

La copertura media ha interessato 14 testate (6 nazionali, 8 regionali), 17 agenzie stampa e 500k lettori.

Premio

L’ITALIA CHE COMUNICA 2019

PROMOSSO DA UNA – AZIENDE DELLA COMUNICAZIONE UNITE.
CATEGORIA L’ITALIA CHE COMUNICA CON I PR EVENTS MEDIA.
BRONZO PER NET IN PROGRESS.

Il progetto T(HERE) VIENE premiato come miglior evento in grado di coniugare tradizione e sperimentazione, trasformando la città di Roma in un laboratorio di idee per la crescita del turismo, partendo dalla capacità di visione dei giovani imprenditori della Regione.

STRATEGIA

Rappresentare l’impegno e le sfide dei Giovani Imprenditori di Unindustria di Roma e del Lazio, 

costruendo un evento di confronto capace anche, 
nella logica di impresa, di produrre risultato concreti e comunicabili.

Il concept del naming

(t)here : Il nome è stato scelto perché in grado di racchiudere il futuro e il presente, la visione e la volontà di agire qui e subito.Un nome quindi che rappresenta appieno l’impegno che i Giovani Imprenditori assumono per rendere grande Roma e il Lazio nel futuro.
Le parentesi assumono quindi un valore simbolico connotativo e icastico, perché rappresentano la porta di passaggio tra passato e futuro, diventando quindi il perno del presente, il Giano del pantheon romano, non a caso, che può guardare in avanti e indietro, consentendo a tutti coloro che sono portatori di cambiamento di fare le loro scelte consapevolmente.

Parentesi che quindi non hanno solo una funzione metanarrativa ma anche e soprattutto di definizione dello spazio e del tempo in cui agire, tanto da diventare, come vedremo, elemento scenico, oltre che grafico, ineludibile, capace di contenere ogni intervento, ogni discorso, ogni proposta.

INSIGHT & POSIZIONAMENTO

Posizionare Unindustria e specificatamente i Giovani Imprenditori che fanno parte dell’associazione, come referenti principali nel rapporto di interlocuzione con le istituzioni di Roma Capitale. Unindustria, per la sua vocazione imprenditoriale, per la capacità di coagulare forze giovani e per la vicinanza con il territorio, è il soggetto che più di altri è in grado di lanciare un chiaro messaggio di visione prospettica della città e dell’area metropolitana, in particolar modo per far recepire alle Istituzioni la volontà dei Giovani Imprenditori e il loro interesse nell’investire sul territorio di Roma Capitale.

I Giovani Imprenditori che fanno parte dell’associazione,
come referenti principali con le istituzioni di Roma Capitale

STRUMENTI

Eventi

Le parentesi del naming sono diventatelo spazio nel quale inquadrare e far crescere le idee, le proposte, i contributi degli esperti, dei Giovani Imprenditori e dei rappresentanti delle Istituzioni.

MEDIA ENGAGEMENT

Case Studies