EVENTO PANTA REI GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI UNINDUSTRIA
3 Marzo 2020

EVENTO PANTA REI GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI UNINDUSTRIA

Net in Progress firma la campagna di comunicazione dell’evento “Panta Rei” XIV Interregionale del Centro a Viterbo, 15 e 16 novembre 2019.

Il concept creativo dell’evento ed, in particolare, il suo claim “Panta Rei” deriva dal celebre aforisma “Tutto scorre” attribuito ad Eraclito per definire l’eterno divenire della realtà, l’espressione greca che indica l’incessante evoluzione delle cose, un flusso continuo di cambiamento e trasformazione che l’attuale contesto enfatizza ai massimi livelli.

L’evoluzione della società e dei sistemi economici che la governano, hanno subito un’evoluzione tale da metterci di fronte alla fine del capitalismo tout-court. Stiamo assistendo alla nascita di un nuovo modello di sviluppo che presuppone un nuovo ordine economico non più lineare ma possibile solo attraverso la commistione data da continue interdipendenze tra le reti globali, estese e dinamiche, prive di confini e in perenne mutamento. Un ordine fluido, che prevede continui scambi tra persone, merci, dati ed idee all’interno di infrastrutture reali e virtuali sempre più connesse. Ecco che l’Economia diventa liquida e tutti gli attori coinvolti, a cominciare dalle imprese e dalle istituzioni, dovranno necessariamente investire sempre di più sull’intermodalità alla base dell’attuale società.

 

CLIENTE: GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI UNINDUSTRIA
SETTORE: Istituzionale
PROGETTO: Organizzazione Evento
STRUMENTI: Evento, ATL