UIL QUADERNO DELLE DONNE 2020
28 Febbraio 2020

UIL QUADERNO DELLE DONNE 2020

Net in Progress ha curato l’ideazione e la realizzazione del “Quaderno delle Donne 2020” l’agenda annuale voluta dalla UIL Politiche Territoriali, la struttura dedicata alla contrattazione e alla tutela dei diritti delle donne.

“Ci sono donne che con il loro impegno sociale o lavorativo, il loro coraggio, il loro talento e le loro battaglie grandi e piccole, hanno fatto sentire la loro voce, cambiando qualcosa. Sono persone eccezionali, spesso dimenticate o non ricordate a sufficienza ma che, dalla metà del secolo scorso ad oggi, hanno fatto maturare i presupposti per il riscatto sociale e per una nuova autonomia. UIL rende omaggio a dodici di queste donne raccontando le loro storie e il loro impegno nel lavoro, nell’arte, nella politica, nell’insegnamento, nella cultura, e in molti altri settori”.

Una testimonianza metaforica legata ai grandi temi dell’impegno sindacale attuale, ma che da sempre stanno a cuore al mondo UIL. 

Un tributo doveroso, quindi per chi da sempre si prodiga affinché le donne possano far sentire forte la loro voce e lo fa sostenendole nel percorso spesso non facile verso la conciliazione vita/lavoro tra diritti, discriminazioni, pari opportunità e tutele.

 

CLIENTE: UIL Politiche Territoriali
SETTORE: Sindacato
PROGETTO: Quaderno delle Donne 2020
STRUMENTI: Agenda annuale