CLIENTE:

Terme dei Papi

SERVIZI:

Branding

ANNO:

2021

Cliente:

Terme dei Papi

Attività:

Rebranding
& Brand Architecture

LA FORZA MILLENARIA DELLE ACQUE TERMALI PAPALI

La storia delle acqua termali di Viterbo è antichissima. Note a tutti i popoli preromani e poi ai romani, sono arrivate sino a noi praticamente inalterate. Le Terme dei Papi, così chiamate grazie a un atto emanato dallo Stato Pontificio secoli addietro, sono oggi i custodi della tradizione e al contempo l’innovazione nell’accoglienza turistica. Il grande cambiamento operato a livello architettonico e di offerta nell’hotel e nelle altre strutture dedicate ai visitatori internazionali, ha portato al totale rebranding aziendale.

Costruzione
del logo

Lo studio del nuovo logo ripropone alcuni elementi storici propri dell’epigrafica romana. Non solo la scelta del font predilige i caratteri graziati tipici dell’epoca, ma vengono inserite le linee di guida all’interno delle quali lo scalpellino doveva scavare ogni singolo elemento. La complessità del logo ha reso necessaria la realizzazione di un marchio leggibile a formati molto ridotti, che lasciasse comunque inalterato il look and feel generale.

OOHA Teaser

L’attività di rebranding è coincisa con estesi lavori di miglioramento architettonico e funzionale a tutto il complesso alberghiero. Per celebrare la riapertura al pubblico e presentare il nuovo logo è stata creata una campagna OOHA che invitava i clienti a tornare ai loro costumi.